Suggerimenti su come noleggiare un’auto negli Stati Uniti

322
noleggiare auto

Nel nostro portale parliamo spesso di consigli di viaggio; piccoli accorgimenti che, tuttavia, fanno la differenza tra una vacanza da dimenticare e un’esperienza perfetta.

Se hai mai visitato gli Stati Uniti , saprai che le distanze tra ogni sito possono essere piuttosto schiaccianti per coloro che si trovano impreparati. E non solo, a seconda del luogo che stai visitando, i mezzi pubblici potrebbero non essere disponibili.

È solo una caratteristica del paese con cui devi fare i conti: spostarti negli Stati Uniti richiede principalmente un veicolo, poiché la maggior parte delle infrastrutture di trasporto qui è stata realizzata pensando alle auto. Non dimentichiamo che i buoni vecchi Stati Uniti sono il luogo in cui le auto sono diventate per la prima volta un importante metodo di trasporto.

Quindi, avere un veicolo, o almeno averne accesso, è importante se vuoi viaggiare negli Stati Uniti. Ora, usare un taxi o Uber è un’opzione, ma non molto raccomandabile, dal momento che usarli può diventare molto costoso se devi fare molti viaggi; per non parlare del fatto che dipenderai interamente dalla disponibilità degli autisti vicino a te, e che potrebbe ritardare i tuoi viaggi.

Ora, una buona opzione per il trasporto negli Stati Uniti è noleggiare un’auto, poiché ti offre una soluzione molto semplice. Nessun veicolo? Facile, vai a noleggiarne uno.

Ma come con qualsiasi altro servizio, ha i suoi nodi e , quindi in questo post impareremo alcuni suggerimenti e trucchi che puoi utilizzare per la prossima volta che noleggi un’auto per esplorare gli Stati Uniti.

Utilizzare un sito di noleggio auto

Ora, come abbiamo già evidenziato nell’introduzione di questo articolo, i servizi di autonoleggio hanno i loro nodi e uno di questi è il problema della scelta! La scelta di un’auto a noleggio è molto complicata in quanto ci sono più compagnie di autonoleggio e ognuna di esse offre modelli simili a prezzi diversi, e quei prezzi tendono a cambiare in base alla disponibilità e alla domanda.

Trovare un’auto a noleggio da solo può essere terribilmente difficile, poiché dovresti cercare in più di una dozzina di compagnie di autonoleggio perché ricorda, ce ne sono molte e ognuna di esse offre diverse auto ogni volta che cerchi un tipo specifico di veicolo.

Fortunatamente, non devi fare tutte quelle ricerche da solo poiché ci sono società dedicate alla ricerca delle migliori offerte tra molte società di autonoleggio e le loro molteplici opzioni. Un esempio? Prova Autoprio.it, cliccando nel link seguente: Offerte Autonoleggio da Autoprio.it.

Assicurati di essere preparato e di poter soddisfare i requisiti richiesti

Quindi ora che abbiamo un broker che ci troverà i prezzi migliori, il passo successivo è assicurarci di avere tutto ciò di cui abbiamo bisogno per fare un giro senza intoppi sulla nostra auto a noleggio, perché vedi, ogni società di noleggio deve essere certi che alcuni requisiti siano soddisfatti prima che possano darti l’auto.

Non preoccuparti però, i requisiti sono davvero semplici.

Una patente di guida

Condizione banale ma deve essere sottolineata: senza patente ovviamente non potrete noleggiare una macchina.

Quindi tieni la tua patente a portata di mano quando viaggi. Ora, quando effettui le prenotazioni puoi designare altre persone del tuo gruppo di viaggio come conducenti secondari e, naturalmente, se vogliono guidare, devono portare con sé la patente, ma ecco la parte importante: se il conducente secondario porta la sua patente ma il conducente principale no, semplicemente non ti daranno l’auto, quindi assicurati che il conducente principale porti la sua patente.

Una carta di credito in rilievo

Le compagnie di autonoleggio richiedono che tu dia loro una sorta di deposito, e questo deposito viene fornito sotto forma di carta di credito.

Nella maggior parte dei casi, questo è solo per assicurarsi che non scapperai via con l’auto. Tuttavia, questa carta di credito può essere utilizzata per pagare qualsiasi servizio aggiuntivo che desideri aggiungere allo sportello, quindi fai attenzione!

Quando arrivi allo sportello, sii estremamente chiaro su eventuali servizi aggiuntivi che potresti desiderare e, se non vuoi, dillo e chiarisci che non vuoi avere servizi aggiuntivi.

Avere più di 25 anni

Purtroppo, non posso darti alcun consiglio su come invecchiare di un paio d’anni in un istante, ma quello che posso dirti è che la maggior parte delle compagnie di autonoleggio richiedono che tu abbia 25 anni per noleggiare un’auto.

Le persone di età superiore ai 18 anni possono in alcuni casi affittare, ma verranno applicati alcuni costi aggiuntivi e tali costi possono essere piuttosto costosi.

Assicurazione a copertura totale

E per ultimo, ma non meno importante, dovete avere un’assicurazione a copertura totale.

Guidare in giro con la tua auto senza assicurazione non è solo pericoloso ma è francamente stupido, qualsiasi incidente, anche piccolo, può costarti molto, ed è su un’auto che possiedi; ora immagina quanto sarebbe grave se avessi un incidente su un’auto a noleggio, sarebbe un vero disastro!

Per questo motivo, le società di autonoleggio richiedono che tu abbia un’assicurazione a copertura totale al momento del noleggio.