Scopri l’Abruzzo: perché scegliere questa meta per le tue prossime vacanze

129
Abruzzo

L’Abruzzo è il segreto meglio custodito d’Italia e la destinazione perfetta se vuoi visitare qualcosa di diverso, fare un viaggio particolare fuori dai sentieri battuti, uscire dai classici circuiti e vedere qualcosa lontano dai cliché turistici.

Ovviamente sei sempre molto ben collegato a tutto ciò che circonda questa regione, ad esempio sei solo ad un paio d’ore di macchina da Roma in direzione est.

In generale, considerando che non c’è una grande concentrazione di turisti, è davvero sicuro viaggiare in Abruzzo oggi. Questo vale anche per Pescara, la città più grande con una popolazione di circa 120.000 abitanti – è anche la più moderna e distante dalla più genuina filosofia di viaggio che si può fare qui, che ruota attorno alla scoperta di piccoli centri e borghi medievali.

Nei paesi più piccoli la vita è molto rilassata, tutti i borghi offrono i servizi necessari alla vita quotidiana e le città di provincia non sono mai troppo lontane.

Se hai bisogno di aiuto, non esitare a chiedere! Noterai immediatamente che tutti sono molto genuini e si assicureranno di indirizzarti nella giusta direzione.

Il territorio è un luogo ideale anche per chi viaggia da solo. Soprattutto le donne possono sentirsi al sicuro camminando da sole sulle spiagge abruzzesi e godendosi la frenetica vita notturna, anche durante l’estate, quando le città potrebbero essere un po’ affollate.

Viaggiare in Abruzzo oggi significa davvero fare un viaggio che fa la differenza: sarai invitato nelle case e nelle fattorie, oltre che nella vita quotidiana dei locali e ti sentirai come parte di una grande famiglia.

L’Abruzzo è anche considerato uno dei posti migliori dove ritirarsi e molti hanno deciso di trasferirsi e stanziarsi qui per sempre. Puoi sperimentare il modo di vivere rilassato e unirti alle vecchie signore che lavorano nelle stradine di paesi come a Scanno. Qui ancora puoi incontrare le signore vestite con abiti d’epoca girare per le strade e vivere le tradizioni più antiche!

Anche i parchi e le piazzette sono “pattugliati” da gruppi di uomini che si riuniscono per giocare a carte e a bocce, andando al mercato, nell’atmosfera più tranquilla.

E se ti unisci a un festival in un piccolo villaggio potresti facilmente incontrare un locale che porta a spasso il suo asino.

L’Abruzzo è una buona rappresentazione dei ritmi lenti della vita, dell’alta qualità e sicurezza di godersi la vita all’aria aperta circondati da monumenti, piazze antiche o splendidi paesaggi affacciati sul mare o sui monti.

Pronto a vivere l’Abruzzo?