Itinerario per esplorare Favignana a bordo di un gommone

70
Favignana

Favignana è una delle isole più grandi dell’arcipelago delle Egadi, riserva naturale dal 1996. L’isola attira ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo perché è incontaminata e offre una bellezza unica. La più grande delle isole Egadi è pronta a mostrarvi la sua straordinaria e incontaminata bellezza.

Il porto e la Fortezza

Per scoprire le bellezze della Sicilia e di Favignana in particolare, si può ricorrere anche all’idea di noleggiare un gommone, per scoprire un itinerario incantevole all’insegna di paesaggi meravigliosi e di luoghi assolutamente da non perdere.

Il porto è uno dei più belli della Sicilia, dove i visitatori possono ammirare monumenti unici. Dopo aver visitato questi luoghi, potrete farvi un’idea dell’aspetto dell’isola. Quale modo migliore se non quello di avvicinarsi ad essa via mare?

La Fortezza, costruita in cima a un antico castello, offre una fantastica vista su tutta la città. È possibile visitare questo luogo anche arrivando in barca. Potrete vederlo da lontano prima di attraccare a Cala Marina o anche durante la navigazione stessa, grazie alla sua altezza che permette di vederlo da qualsiasi punto dell’isola di Favignana. Questo vi permetterà di vedere panorami spettacolari mentre vi godete il vostro tempo di relax esplorando la bella campagna.

Cala Rossa, una delle spiagge più famose d’Italia

La Cala Rossa è una bellissima spiaggia sul lato ovest di Favignana. È facile da raggiungere in gommone. A Cala Rossa si trovano diversi ristoranti e bar con spiagge private dove potersi rilassare in pace dopo aver trascorso una giornata in mare. Oltre a essere un luogo ideale per lo snorkeling, il nuoto e le immersioni, la sua sabbia soffice la rende popolare tra le famiglie.

Cala Azzurra

Cala Azzurra è una piccola spiaggia circondata da rocce, che la rende perfetta per godersi il tramonto e nuotare nelle limpide acque verdi. Se siete amanti dello snorkeling, offre grandi opportunità di esplorare diversi tipi di pesci e altre forme di vita marina nel loro ambiente naturale.

Lido Burrone

Lido Burrone è una spiaggia straordinaria con viste mozzafiato. È un luogo ideale per rilassarsi e godersi il sole. Da qui è possibile vedere l’intera isola e le isole circostanti, nonché il famoso arcipelago delle Isole Egadi. Nelle vicinanze ci sono bar e ristoranti dove potrete riposare dopo qualche ora di sole su questa fantastica spiaggia.

Spiaggia di Cala Grande

Questa spiaggia è una delle più belle di Favignana. È una spiaggia molto lunga con un piccolo bar al centro, dove si possono consumare bevande e spuntini o semplicemente godersi il tramonto con il proprio drink preferito. L’acqua di questa spiaggia è cristallina e ci sono un sacco di lettini e ombrelloni, così da poterne godere per tutto il giorno, se lo si desidera.

Spiaggia di Cala Rotonda

Cala Rotonda è il nome di una piccola spiaggia circondata da rocce e scogliere. Questa spiaggia non è molto facile da raggiungere, ma merita sicuramente una visita. È conosciuta anche come Cala Azzurra, per le sue acque turchesi. Ci sono molte calette dove trascorrere il tempo a Favignana, ma questa è speciale perché non ha alberghi o ristoranti nei dintorni.

Favignana è un luogo magico dove trovare pace e tranquillità. Siamo sicuri che questo elenco vi aiuterà a godervi il vostro viaggio nel modo più bello possibile.