Se vi state chiedendo quali siano i migliori binocoli in commercio, che potete sfruttare durante i vostri viaggi, dovreste tenere in considerazione differenti fattori. In particolare è opportuno concentrarsi su due elementi essenziali. Si tratta del numero degli ingrandimenti e del diametro delle lenti obiettivo. È proprio dal modo in cui interagiscono questi due fattori che dipendono alcune caratteristiche importanti del binocolo stesso, come, per esempio, la luminosità dell’immagine e l’ampiezza del campo visivo. Se non volete perdervi nessuna novità in tema di migliori binocoli in commercio, provate a seguire i nostri consigli.
Zeiss Conquest HD 10X32
È un binocolo che presenta un sistema ottico davvero eccellente. È dotato di una combinazione di 10 ingrandimenti e di un obiettivo da 32 millimetri di diametro. Queste caratteristiche garantiscono una delle più importanti luminosità da non sottovalutare. Ecco perché questo binocolo è indicato soprattutto per il trekking.
Il binocolo di Zeiss si caratterizza anche per l’ottima qualità dei materiali di costruzione. Per quanto riguarda la luminosità, possiamo dire che questo binocolo riesce a rendere bene anche in condizioni di luce scarsa. Per questo permette di distinguere la brillantezza dei colori ed assicura la riproduzione di immagini nitide.
È un prodotto robusto, completamente impermeabilizzato e resiste fino ad una pressione massima di 400 mbar in caso di immersioni. Riesce a sopportare molto bene anche gli sbalzi di temperatura. È comodo da usare, soprattutto grazie alla messa a fuoco centrale che si dimostra pratica e funzionale.
Nikon Monarch 7 8X30
I punti forti di questo binocolo Nikon sono davvero tanti. Esso garantisce una luminosità eccezionale anche con poca luce, riesce a dare immagini nitide e con un buon contrasto. Può essere abbinato a molti accessori ed è particolarmente robusto.
La cura dei dettagli è un’altra delle caratteristiche fondamentali di questo binocolo. Tutte le superfici del gruppo ottico sono rivestiti con strati multipli e hanno un trattamento antiriflesso.
Mantiene un’eccellente luminosità anche nei momenti della giornata in cui le condizioni della luce esterna non sono particolarmente elevate a livello qualitativo. Funziona bene anche di notte, infatti può essere utilizzato anche per l’osservazione astronomica.
Ha un rivestimento costituito in gomma morbida, è antiscivolo e antiurto ed è ben protetto nel caso in cui dovesse accidentalmente cadere a terra. Da sottolineare che il rilievo oculare di questo binocolo è molto lungo, infatti le coppe possono essere estratte fino a 15 millimetri, in modo da potersi adattare a qualsiasi tipo di utilizzatore.
Olympus DPS I 10X50
Olympus ci propone un binocolo piuttosto versatile, che sa adattarsi ad ogni circostanza sempre con delle caratteristiche eccezionali. Con questo binocolo è possibile osservare il cielo, ma rende bene anche quando viene utilizzato per osservare per esempio uccelli e animali in movimento.
Le ottiche si caratterizzano per uno strato antiriflesso e per dei sistemi tecnologici davvero ottimi per evitare la dispersione della luce. Inoltre le lenti dell’obiettivo hanno anche un rivestimento che protegge dalle radiazioni ultraviolette.
Questo binocolo di Olympus ha un campo visivo molto ampio, che corrisponde ad un angolo visuale di 6,5 gradi. Tutto ciò significa che è possibile osservare una porzione di 114 metri da una distanza anche di un chilometro. È un prodotto ottimo anche per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo. Forse non potremmo utilizzarlo per le escursioni, considerando che il suo peso è di circa 850 grammi.
Celestron UpClose G2 10X50
Anche il Celestron UpClose G2 10X50 è utilizzabile per l’osservazione notturna. Tuttavia, poiché si caratterizza come un prodotto molto versatile, è ottimo anche nel trekking e negli eventi sportivi. Presenta una pupilla in uscita di 5 millimetri e assicura una buona visibilità anche quando le condizioni della luce non sono molto ideali.
Ha un trattamento antiriflesso sulle lenti ed è anche grazie a questa peculiarità che restituisce immagini nitide e con un buon livello di contrasto.
Con questo binocolo particolarmente robusto abbiamo a disposizione una combinazione a 10 ingrandimenti. In questo modo a distanze ravvicinate possiamo osservare un oggetto in tutti i suoi dettagli e, in lontananza, possiamo seguire anche soggetti in movimento.
Una delle comodità di questo binocolo è il fatto che presenta un attacco universale per cavalletti ed è utilizzabile anche su altri supporti fissi. È dotato di accessori davvero molto di tendenza, come la custodia morbida e la tracolla in nylon sottile e senza imbottitura.
Canon IS II 10×30
Canon IS II 10×30 è un binocolo che si può usare comodamente anche senza cavalletto. Riesce a restituire delle immagini nitide ed è dotato di particolari caratteristiche che rendono possibile la stabilizzazione dell’immagine. È infatti un binocolo stabilizzato elettronicamente.
Al suo interno presenta un chip, che rileva le vibrazioni e le controbilancia. Ecco perché anche per questa peculiarità abbiamo detto che può essere utilizzato senza cavalletto. È ideale per assistere ai concerti o agli spettacoli in generale e per osservare da lontano gli eventi sportivi.
La sua combinazione 10X30 lo rende più adatto all’utilizzo per l’osservazione dei dettagli. Il Canon IS II 10×30 utilizza un vetro per le lenti del tipo BK7. Le lenti sono trattate con strati multipli antiriflesso e assolutamente utilizzandolo non cadiamo nel rischio di effetti antiestetici come lo sdoppiamento dell’immagine.
Ha una pupilla in uscita di 3 millimetri di diametro e da questo possiamo dedurre che l’utilizzo maggiore di questo binocolo è prevalentemente quello diurno. Tutto ciò però non vuol dire che non riusciamo a ricavare dei buoni risultati anche in condizioni di luce non ottimali, anzi il Canon IS II 10×30 si può utilizzare efficacemente pure al crepuscolo e all’alba.
Presenta un rivestimento in gomma antiscivolo e antiurto, che protegge il prodotto nel caso in cui cada accidentalmente. Fornisce l’opportunità di applicare diverse regolazioni per quanto riguarda l’utilizzatore. La posizione della messa a fuoco centrale è particolarmente comoda e si può utilizzare anche quando si tiene il binocolo con tutte e due le mani.
Le sue dimensioni sono molto compatte, per questo il prodotto risulta maneggevole e facile da portare sempre con noi. Fra gli accessori che accompagnano Canon IS II 10×30, una custodia morbida, una tracolla con una fascia grande da indossare intorno al collo e i coprilente in plastica. È fra i migliori binocoli in commercio.