Cosa vedere nel mondo: itinerari di viaggio

79
cosa vedere nel mondo

Sebbene il mondo sia enorme, a volte i luoghi più belli sono proprio sotto il nostro naso. Viaggiare è divertente ed emozionante e vi dà la possibilità di conoscere meglio la vostra cultura, tanto quanto una nuova. Se state cercando qualche idea su come trascorrere la vostra prossima vacanza, date un’occhiata a questo elenco di sette luoghi in cui è interessante viaggiare.

Le Azzorre

Il mondo è vasto e pieno di luoghi da esplorare, e con così tanti luoghi può essere difficile decidere quali visitare. Per avere tanti suggerimenti in più potete visitare il sito vagabonding.it. Non importa dove sceglierete di andare, vi divertirete sicuramente.

Le Azzorre sono un arcipelago portoghese nel mezzo dell’Oceano Atlantico. Fanno parte del Portogallo, ma non della sua terraferma: si trovano a circa 1.000 miglia dalla sua costa occidentale. Le nove isole che compongono l’arcipelago hanno ecosistemi e paesaggi unici che attirano turisti da tutto il mondo.

Le principali attività economiche delle Azzorre sono l’agricoltura e il turismo, entrambi in forte espansione grazie alla bellezza naturale e alla rara fauna selvatica. Gli escursionisti accorrono qui per le aspre montagne, i panorami mozzafiato e i lunghi sentieri che attraversano le fitte foreste ricche di piante e animali.

Haiti

Haiti è un paese dei Caraibi. È una destinazione turistica popolare con numerosi hotel, ristoranti e attrazioni per soddisfare le esigenze dei viaggiatori. Se siete alla ricerca di un’autentica esperienza culturale, Haiti è un’ottima scelta: la sua ricca storia significa che ha costumi e tradizioni uniche che vale la pena esplorare.

Se durante il vostro tour ad Haiti desiderate visitare delle belle spiagge, ci sono molte opzioni a vostra disposizione. Lo scenario di Pointe-a-Pitre è di una bellezza mozzafiato; se avete del tempo a disposizione prima o dopo il vostro viaggio in altre località di Haiti, prendete in considerazione l’idea di passare un po’ di tempo a rilassarvi qui.

Parigi

Se avete intenzione di visitare Parigi, avete molte opzioni. Ci sono decine di cose da vedere e da fare in questa bellissima città europea. Anche se è possibile visitare Parigi per un giorno o due con solo alcune conoscenze di base sulle attrazioni turistiche della città, è meglio pianificare in anticipo se si vuole ottenere il massimo dal proprio soggiorno in questa città.

La Torre Eiffel è una delle attrazioni più famose della Francia. Costruita da Gustave Eiffel come parte di un’esposizione internazionale alla fine del XIX secolo, questa torre era originariamente destinata solo a un sito espositivo, ma è diventata una parte così importante della cultura francese che la sua costruzione non è mai stata smantellata dopo il completamento del suo scopo originario (anche se ha subito diverse ristrutturazioni nel corso del tempo). Infatti, oggi serve sia come piattaforma di osservazione che come antenna di comunicazione.

Londra

Londra è la capitale dell’Inghilterra ed è anche una delle città più grandi d’Europa. È un luogo ideale da visitare per la sua storia, la sua cultura e il suo cibo. Londra ospita alcuni dei più importanti musei del mondo, tra cui il British Museum (che ospita manufatti di antiche civiltà), la National Gallery (che ospita opere di artisti famosi come Leonardo da Vinci) e la Tate Modern (che si concentra sull’arte moderna).

Londra è anche uno dei luoghi migliori per i viaggiatori internazionali, perché nei suoi ristoranti e nei negozi sono rappresentate molte culture diverse.

Barcellona

Barcellona è una città bellissima. È piena di cultura, storia e arte. Ha una delle migliori architetture del mondo. Potrete visitare la famosa Cattedrale della Sagrada Familia di Gaudì o passeggiare lungo le Ramblas, una strada ricca di negozi e caffè. Se volete conoscere la cultura locale, ci sono molti musei da visitare: Il Museo Picasso, ad esempio, vi darà un’idea del lavoro di questo grande artista. E se la vostra passione è il cibo, Barcellona non vi deluderà: ha più ristoranti stellati di qualsiasi altra città in Europa.

Città del Messico

Città del Messico è la capitale e la città più grande del mondo e ospita più di 25 milioni di persone. Non è solo il cuore economico del Messico, ma anche un’importante destinazione turistica, con molte attrazioni per i visitatori di tutto il mondo.

Città del Messico ospita molti musei famosi che contengono manufatti di antiche civiltà come Teotihuacan e El Tajín e opere d’arte moderna di artisti messicani come Diego Rivera, José Clemente Orozco e Frida Kahlo. I visitatori possono anche assistere a spettacoli in uno dei suoi numerosi teatri o a concerti con alcuni dei suoi migliori musicisti che suonano musica jazz o pezzi classici con strumenti tradizionali come la marimba (uno strumento a percussione) o la charanga.

Amsterdam

Amsterdam è una città da visitare assolutamente. È la capitale dei Paesi Bassi e rinomata per la sua splendida architettura, i musei e i parchi.

Le attrazioni più famose di Amsterdam sono i suoi canali (ce ne sono più di 400 in totale), che sono fiancheggiati da splendidi edifici su entrambi i lati. Lungo questi canali si trovano numerosi ristoranti, bar, negozi e hotel.

Il Palazzo Reale di Amsterdam, famoso in tutto il mondo, si affaccia su Piazza Dam a un’estremità del centro città, mentre all’altra estremità si trova la Casa Museo di Rembrandt, considerata una delle prime gallerie d’arte d’Europa, aperta nel 1913.