Come scegliere un ombrellone da spiaggia

147
ombrellone da spiaggia

In vacanza in estate in spiaggia non può mancare sicuramente un ombrellone. Potremmo fare a meno anche di tanti accessori, ma sicuramente non potremmo fare a meno dell’ombrellone, perché esso costituisce un riparo dal sole molto importante. In commercio abbiamo la possibilità di trovare tantissimi tipi di ombrelloni. Ma come fare a scegliere quello più adatto per le nostre esigenze, quello che può fare al caso nostro? Si dovrebbe sempre tenere in mente che anche il budget può fare la differenza. Infatti non avrebbe senso acquistare ombrelloni di scarsa qualità, pur di risparmiare a tutti i costi. Cerchiamo di orientarci in tutte le opportunità in termini di scelta dell’ombrellone, descrivendone alcune tipologie.

Gli ombrelloni in acciaio e in alluminio

Quali sono i migliori ombrelloni da spiaggia? Sicuramente quelli in acciaio e in alluminio garantiscono un’ottima struttura. Infatti spesso capita che in spiaggia si è soggetti al soffiare del vento, che può irrimediabilmente danneggiare il nostro ombrellone, se non ne acquistiamo uno abbastanza resistente e di qualità.

Ci sono gli ombrelloni in alluminio e in acciaio che possono rappresentare una soluzione da questo punto di vista. Oppure per esempio possiamo sceglierne uno con delle apposite stecche rinforzate per agire contro il vento, che si dimostrano utili in molte occasioni, anche quando si tratta di un vento di poca entità.

Gli ombrelloni con protezione dai raggi UV

L’ombrellone non è soltanto un semplice accessorio che fa da protagonista quando siamo in spiaggia. Infatti ci sono degli ombrelloni pensati appositamente per badare alla nostra salute.

Alcuni sono realizzati con apposita protezione dai raggi ultravioletti del sole. I raggi che potrebbero colpire la nostra pelle o il nostro corpo vengono filtrati in maniera molto più efficace rispetto a quanto potrebbe fare un ombrellone tradizionale con un telo in cotone e poi questi ombrelloni sono studiati appositamente per fornire un’ombra più fresca rispetto a quelli tradizionali.

Gli ombrelloni per la moto o per la valigia

Quando andiamo al mare spesso capita che abbiamo difficoltà nel portare con noi tutti gli oggetti di cui abbiamo bisogno.

Certo l’ombrellone tradizionale costituisce un certo ingombro. Però possiamo risolvere il problema, anche nel preparare la valigia o nell’equipaggiare la nostra moto, scegliendo degli appositi ombrelloni pensati per essere pieghevoli e smontabili.

Un ombrellone di questo tipo va bene anche per essere messo nel baule dell’auto ed averlo sempre con noi durante il periodo estivo, per non dimenticarlo mai.

Gli ombrelloni con tenda integrata

Ci sono anche in commercio degli ombrelloni molto utili che hanno una tenda integrata. Anche questi sono da tenere in considerazione soprattutto per chi vuole un po’ di privacy.

Gli ombrelloni con tenda incorporata è come se fossero delle piccole cabine personali, che possono essere utilizzate per prepararsi per il mare, anche per esempio per spogliarsi e indossare il costume.

Sono molto vantaggiosi, perché esistono tante varianti di tende che possono essere montate. Ci sono anche quei modelli che possono essere collocati in diagonale per formare quasi come una specie di tenda da camping.

In questo modo non ci sarà neanche la necessità di roteare l’ombrellone per metterlo nella direzione del sole, seguendo i suoi spostamenti, perché si può beneficiare di una protezione intera lungo tutto il tempo in cui si rimane in spiaggia.