Bevanda detox da preparare con estrattori di succo

bevanda detox

Se volete preparare un’ottima bevanda detox che possa liberarvi dai metalli pesanti, potete fare ricorso agli estrattori di succo. La questione dei metalli pesanti che ingeriamo senza nemmeno accorgercene non va sottovalutata, perché è molto importante per la nostra salute. Alcune sostanze come il mercurio, il cadmio e il piombo arrivano all’interno del nostro organismo con i cibi che consumiamo o attraverso l’aria che respiriamo. Con l’andare del tempo possono causare l’insorgenza di diverse malattie. Per questo è fondamentale provvedere a depurare regolarmente il nostro corpo, contrastando gli effetti negativi di queste sostanze pericolose. Esistono alcuni cibi capaci di legarsi ai metalli pesanti e di favorirne l’espulsione.

I succhi detox per depurarci dai metalli pesanti

Esistono in natura molti cibi che ci aiutano a depurare l’organismo dai metalli pesanti. Sono consigliate soprattutto le verdure a foglia verde, che abbondano di antiossidanti. In generale tutta la frutta e la verdura, specialmente di stagione e proveniente da agricoltura biologica, può svolgere un ruolo fondamentale nel mantenere l’organismo in perfetta salute. Vediamo quindi quale ricetta possiamo preparare con gli estrattori di succo a vantaggio del nostro benessere generale.

La ricetta del succo detox

Gli ingredienti necessari per preparare il succo detox contro i metalli pesanti sono i seguenti:

  • 2 barbabietole
  • 200 grammi di cavolo
  • 2 coste di sedano
  • 2 cucchiaini di zenzero
  • 2 cucchiaini di semi di chia
  • mezzo limone
  • 1 cetriolo
  • 1 mazzetto di prezzemolo
  • 1 mazzetto di coriandolo

Laviamo tutti gli ingredienti. Tagliamo le barbabietole e il cetriolo a piccoli pezzi e inseriamoli insieme a tutti gli altri ingredienti nell’estrattore. Appena ottenuto il succo, aggiungiamo i semi di chia e lasciamo riposare il tutto per 10 minuti. A questo punto sarà pronto il succo detox, che deve essere bevuto nel giro di 20 o 30 minuti. Si può bere ogni mattina a digiuno, anche per apportare al nostro organismo le vitamine e i sali minerali di cui ha bisogno.

Gli estrattori di succo sono veramente degli strumenti fondamentali da usare in cucina per la preparazione di ricette che favoriscono il benessere e che ci permettono di agire con originalità e creatività. Proprio per questo motivo bisogna averli sempre a portata di mano, tenendoli tra le stoviglie più utili.

Le proprietà degli ingredienti

Questo succo detox sfrutta le proprietà benefiche degli ingredienti con cui viene preparato. In particolare i semi di chia, inseriti all’interno del succo, tendono a produrre una sostanza gelatinosa che aiuta ad assorbire le tossine e a catturare tutti i metalli, per poi espellerli dall’organismo.

Anche la barbabietola ha proprietà depurative grazie alle saponine che facilitano l’eliminazione dei grassi. È disintossicante, perché purifica il sangue e il fegato. Inoltre contrasta le infiammazioni. Il cavolo facilita la digestione, regola la pressione, protegge il corpo dalle infezioni, agisce contro le infiammazioni croniche.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *