Dove alloggiare a Londra

londraLondra offre molte opportunità per quanto riguarda gli alloggi per una vacanza. Si possono trovare soluzioni di diverso genere, sia per chi ha un budget più alto da spendere che per chi si accontenta di un hotel economico. A disposizione dei visitatori anche molti bed and breakfast, per risparmiare. Al centro di Londra ci sono molti hotel di lusso, soprattutto vicino alle principali attrazioni turistiche della città.

Dove soggiornare vicino agli aeroporti di Londra

Alloggiare a Londra offre molte possibilità anche per la comodità costituita dagli hotel negli aeroporti. È davvero una soluzione ideale per chi arriva in città e non vuole spostarsi immediatamente oppure per chi vuole prendere un volo la mattina presto. Sia nell’aeroporto di Heathrow che in quello di Gatwick possiamo trovare degli hotel molto comodi.

Lo stesso si può dire per gli scali di Stansted e per quelli di London City e Luton. Anche qui ci sono molti alberghi disponibili a tante tariffe differenti. I turisti possono dormire tranquillamente in questi posti e usufruire di una colazione tipicamente inglese, per poi rimettersi in viaggio verso altre mete o per esplorare, anche il giorno dopo l’arrivo, le principali attrazioni da visitare all’interno o nei pressi della città.

Dove alloggiare a Covent Garden

Il quartiere di Covent Garden è particolarmente famoso per il fatto che in esso possiamo trovare molti negozi, ristoranti e diversi luoghi da vedere. È immediatamente vicino a Leicester Square e Piccadilly Circus. Qui troviamo hotel a portata di mano per fare shopping a Seven Dials e per raggiungere facilmente il resto della città spostandosi anche con i mezzi pubblici.

Dove soggiornare a Greenwich

La scelta di Greenwich può essere la soluzione perfetta per tutti coloro che desiderano vivere in una parte particolarmente splendida della capitale del Regno Unito. Tra l’altro, anche se a molti può sembrare lontano dal centro, non è esattamente così, perché in meno di 30 minuti si può raggiungere il cuore pulsante della città.

Dormire a Greenwich dà molte possibilità di visitare luoghi straordinari, come il Royal Naval College, il National Maritime Museum o l’Osservatorio, famoso perché proprio in esso passa il meridiano fondamentale.

Gli hotel vicino alle più importanti stazioni

Se abbiamo la necessità di spostarci da Londra in altre località del Regno Unito, possiamo decidere di prenotare un hotel vicino alle più importanti stazioni della città. Anche in questo caso ci sono molte opportunità. Ad esempio può essere utile prenotare un hotel a Victoria, per essere molto vicini a Buckingham Palace. In alternativa sono molto comodi anche gli hotel vicino alla stazione di Waterloo, per raggiungere tutte le linee ferroviarie principali. Se invece vogliamo spostarci verso l’Inghilterra occidentale o il Galles meridionale, la scelta potrà cadere su un albergo a Paddington.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *