Giocattoli di Natale 2012: A Natale regala un sorriso, a Cefalù raccolta per i bambini

I giocattoli di Natale 2012 costituiscono un motivo di gioia per i bambini, anche se non tutti sono così fortunati da poterseli permettere. Ecco perché, proprio in occasione delle feste, l’associazione culturale Fuori Orario ha organizzato l’iniziativa “A Natale regala un sorriso”, una raccolta a Cefalù di giochi e di vestiti per i più bisognosi.

La raccolta sarà effettuata il 15 e il 16 dicembre in piazza Garibaldi e saranno raccolti giocattoli, libri, cancelleria, vestiti: il tutto è destinato ad associazioni di volontariato e alle case famiglia di Palermo e provincia.

Chi vuole può anche rivolgersi agli stand dell’associazione presso il mercatino di Natale di Collesano, sempre il 15 e il 16 dicembre. Qui si possono recare anche i donatori da parte dei paesi limitrofi a Cefalù.

Un’iniziativa puntata tutta sulla solidarietà, che per molti costituisce un aspetto fondamentale a ridosso delle feste. E’ logico che essere solidali e generosi solo a Natale non ha senso, tuttavia le feste natalizie rappresentano il primo passo da compiere.

Per un territorio è fondamentale mostrare di essere generoso: la solidarietà è anche ciò che contraddistingue un popolo. I giochi di Natale possono anche apparire qualcosa da poco, ma non lo sono.

Ci sono molti giocattoli che i nostri bambini magari non usano più e che sono ancora in buone condizioni. Perché quindi non usarli per mostrare la nostra generosità nei confronti di chi può avere un motivo di gioire anche con pochi mezzi?

Foto di wallaceer

You may also like...

1 Response

  1. 19 dicembre 2012

    […] Giocattoli di Natale 2012: A Natale regala un sorriso, a Cefalù raccolta per i bambini – Albero di Natale 2012 a Palermo: in piazza Politeama l’albero ecologico a pedali – Eventi […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *