Albero di Natale 2012 a Palermo: in piazza Politeama l’albero ecologico a pedali

Chi ha voglia di vedere un albero di Natale 2012 a Palermo molto particolare può recarsi in piazza Politeama, dove è stato predisposto un albero ecologico a pedali. L’idea è molto originale e permette di pensare alla sostenibilità ambientale. I cittadini possono cimentarsi nel diventare eco ciclisti a tutti gli effetti.

In questo modo, grazie al sistema di bici e di dinamo, le luci dell’albero green si accenderanno, per mezzo proprio delle pedalate dei Palermitani, che vogliono contribuire all’iniziativa. Un modo sicuramente innovativo di pensare al risparmio energetico, in un momento di crisi economica in cui l’energia costa a caro prezzo e in cui lo sviluppo sostenibile può rappresentare il punto di partenza per un nuovo tipo di economia.

L’albero di Natale ecocompatibile di Palermo arriva direttamente dal Friuli Venezia Giulia. Un abete di grandi dimensioni, che è arrivato nel capoluogo siciliano per essere trasformato in vessillo di ecosostenibilità.

Le feste di Natale possono essere vissute all’insegna del rispetto dell’ambiente, proponendo idee curiose, che sanno essere allo stesso tempo utili. L’albero green a Palermo era proprio ciò che ci voleva, per portare avanti un’adeguata opera di sensibilizzazione ambientale in occasione del Natale 2012.

E il Natale 2012 a Palermo vissuto all’insegna della salvaguardia dell’ambiente non può che rivelarsi un’iniziativa interessante.

Foto di uomoelettrico

You may also like...

1 Response

  1. 19 dicembre 2012

    […] Giocattoli di Natale 2012: A Natale regala un sorriso, a Cefalù raccolta per i bambini – Albero di Natale 2012 a Palermo: in piazza Politeama l’albero ecologico a pedali – Eventi Natale 2012 Palermo: itinerari turistici nei Quattro Circondari antichi con Archikromie – […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *