Addobbi di Natale 2012 fai da te: spille, pigne decorate, palline di pizzi e merletti

Palline di Natale

Gli addobbi di Natale 2012 fai da te sono molto divertenti da realizzare. Si tratta di lavoretti facili, che possiamo mettere a punto in maniera pratica e simpatica. Perché non provare? Fra le idee fai da te per il Natale 2012 possiamo suggerirvi le spille di Natale, le pigne decorate e le palline di pizzi e merletti.

Per realizzare tutto questo occorrono davvero pochi materiali e il risultato sarà strabiliante: degli addobbi di Natale fai da te come non li avete mai visti. Cominciamo dalle spille di Natale. Si tratta anche di piccoli gadget che si possono donare ai nostri ospiti in occasione delle feste. Per realizzare le spille di Natale fai da te, ci servono: spille, feltro colorato, un modello di agrifoglio, colla a caldo, nastrini di raso e bottoni.

Seguendo il modello di agrifoglio, bisogna tagliare il feltro, ottenendo 4 foglie da incollare con la colla a caldo, insieme ai nastrini di raso e i bottoni. La spilla vera e propria può essere attaccata nella parte posteriore.

E se volete fare le pigne decorate? Niente di più facile. Le pigne di Natale fai da te possono essere considerate a tutti gli effetti degli addobbi di Natale fai da te per i bambini attraverso lavoretti facili e divertenti.

Le pigne vanno decorate con dei vecchi pastelli a cera. Questi ultimi vanno sciolti a bagnomaria e le pigne vanno immerse nella cera liquida. Per appenderle all’albero di Natale o in casa, basta solo aspettare che la cera si raffreddi e si solidifichi.

Bello, no? Provate, fra gli addobbi di Natale 2012 fai da te, anche le palline, i biscotti con la pasta di sale e la corona natalizia. Tante idee fai da te per il Natale 2012 tutte da provare, come anche le palline bidimensionali con pizzi e merletti.

Per queste palline di Natale fai da te ci serve un supporto circolare fatto con il filo di ferro, in modo da poter tendere i pezzetti di stoffa ricamati, che vanno fissati con la colla o con l’ago e il filo. Il successo sarà assicurato.

Tutti possono cimentarsi nella realizzazione degli addobbi natalizi fai da te per il Natale 2012. Ci serve solo un’alta dose di creatività, un po’ di manualità e in poco tempo realizzeremo dei lavoretti di Natale veramente originali e accattivanti.

Foto di Kaos Inside

Foto di CartEssenza

Foto di gepiblu

Foto di Kurverwaltung Meran|o Azienda di Soggiorno

Foto di rainbow warrior

Foto di kingnilo

Potrebbe interessarti anche...

1 Response

  1. 10 novembre 2012

    [...] Decorare le palline per l’albero fai da te con le perline e le paillettes. Si possono ottenere anche addobbi di Natale 2012 fai da te con palline di pizzi e merletti. [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Ci lasci un mi piace?
Clicca mi piace per leggere!